Vendita pompe per vuoto

Vendita di pompe per vuoto a secco, lubrificate e soffianti

VMB è un’azienda specializzata nella riparazione di pompe per vuoto rotative, soffianti e compressori a bassa pressione.
Nel caso in cui questa operazione non fosse più possibile perché non conveniente oppure a causa di ricambi non più reperibili, l’azienda VMB può fornire i modelli nuovi essendo in collaborazione con tutti i principali costruttori di pompe. L’azienda è molto apprezzata per la qualità dei servizi e per la tempestività nella risoluzione dei guasti grazie al magazzino ben fornito di pompe sostitutive.

Contattare lo staff per informazioni, consulenze e preventivi gratuiti oppure per un intervento di manutenzione.
Contatti

Vendita di pompe per vuoto rotative

Le pompe per vuoto rotative volumetriche a palette rappresentano il sistema più semplice ed economico per le produzioni di depressioni più o meno spinte. All’interno di una camicia cilindrica è presente un rotore posizionato ad eccentrico rispetto alla camicia stessa e supportato da cuscinetti. Sul rotore sono ricavate delle scanalature di numero variabile, a seconda della tipologia e grandezza, nelle quali vengono alloggiate le palette. Tramite la rotazione generata da un motore elettrico le palette vengono “sparate” fuori dal loro incavo per forza centrifuga. Viene così creata una camera d’aria di volume variabile tra paletta e paletta. Il volume d’aria cambia costantemente durante la rotazione generando un’aspirazione proveniente da un canale di entrata e poi una compressione fino al raggiungimento del canale di mandata. 
  • Scopri di più

    Esistono diverse tipologie di pompe per vuoto e compressori a bassa pressione che sfruttano questo principio: 


    • A secco grazie a palette in mescola di grafite (materiale autolubrificante)
    • Lubrificate con palette in composito, in fibra di vetro o alluminio che sfruttano il principio della circolazione continua dell’olio 
    • A bagno d’olio dove tutto il corpo della pompa è immerso all’interno di un serbatoio d’olio. Queste pompe raggiungono un grado di vuoto più spinto e possono essere monostadio o doppio stadio.

    Ci sono poi tutte le altre tipologie di pompe per vuoto e compressori a bassa pressione che sfruttano altri principi: a secco con rotori a lobi, a secco con rotori a vite, a secco con rotori a camme o ad uncino, a secco con giranti a canali laterali.


Compila il modulo di contatto per la vendita di pompe per vuoto
Contatti
Share by: